LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Varie
lunedì 10 luglio 2017
Alessandro Degasperi ancora sul podio alla “prima” del 70.3

In un freddo weekend scozzese, Alessandro Degasperi conquista un altro importante secondo posto in ottica qualificazione al mondiale Ironman, partecipando all’edizione inaugurale del 70.3 di Edimburgo, una gara tutt’altro che semplice sia per il meteo che per il livello dei partecipanti. Il percorso di bici attraversava le splendide colline scozzesi mentre il selettivo percorso a piedi si è svolto nel Parco di Holyrood, nel centro di Edimburgo. Per fortuna non ha piovuto, ma il forte vento ha reso la gara molto difficile, oltre che fredda.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il tedesco Andreas Raelert, sul podio al mondiale delle Hawaii per ben 4 volte. Alessandro si è guadagnato questo ottimo secondo posto con una frazione in bici (90 km) che lo ha visto recuperare il gap di 1 minuto preso nelle gelide acque del mare del nord, e con una frazione di corsa (21 km) ben gestita e combattuta fino agli ultimi chilometri con il francese Yvan Jarrige, arrivato poi terzo.
«Doveva essere l’unico 70.3 nelle quattro gare utili per il Kona Pro Ranking. - ha affermato Alessandro - Un colpo secco, visto che poi il calendario, fino alla fine di luglio (data di assegnazione dei primi 40 posti del KPR), non mi avrebbe consentito spazio per fare altre mezze distanze. Sono molto contento di essere riuscito a portare a casa un bel risultato».
Il triatleta della Val di Fiemme, domenica 23 Luglio a Nizza, cercherà di chiudere il discorso qualificazione alle Hawaii con l’Ironman France.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl