LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport di montagna
venerdì 28 luglio 2017
«Dolomiti di Brenta Trail» verso il tutto esaurito

La seconda edizione di «Dolomiti di Brenta Trail» va verso il “sold out”. A meno di due mesi dal via, la corsa in quota tra le montagne trentine riconosciute dall'Unesco patrimonio naturale dell'umanità ha già superato quota 400 iscritti, provenienti da 19 nazioni, a conferma del fascino esercitato dall'evento proposto dal consorzio Molveno Holiday e da Trentino Trail Running.
Ad oggi rimangono ancora poco più di 200 pettorali a disposizione degli aspiranti concorrenti, che sabato 9 settembre potranno decidere se cimentarsi sul percorso lungo di 64 chilometri e 4.200 metri di dislivello o su quello light di 45 chilometri e 2.850 metri di dislivello. Le iscrizioni che chiuderanno il 28 agosto o, preventivamente, al raggiungimento di quota 700 iscritti, tetto massimo fissato dal comitato organizzatore per garantire ai partecipanti i migliori standard qualitativi.
Ad oggi sono già 250 i trail runner in lista per la gara di 45 chilometri e circa altri 200 per quella di 64 chilometri, provenienti da tutta Europa, ovvero da Italia, Olanda, Germania, Slovenia, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Romania, Svezia, Repubblica Ceca, Norvegia, Austria, Francia, Moldavia, Polonia, Russia e Ucraina, ma anche dai più lontani Giappone e Stati Uniti, ricordando che l'evento è inserito nel calendario dell’International Trailrunning Association e assegnerà punti per le classifiche dell’UTMB, in particolare 4 punti la prova lunga e 3 punti la corta.
La manifestazione porterà i concorrenti a vivere un'avventura sportiva in quota sulle più belle montagne del mondo, con partenza e arrivo nei pressi del Lago di Molveno e passaggi ai rifugi Graffer, Tuckett, Brentei, Pedrotti e Croz dell'Altissimo. Da lì, i trail runner potranno ammirare le vette più rappresentative del gruppo delle Dolomiti di Brenta, ovvero Cima Brenta, Crozzon di Brenta, Cima Tosa e Campanil Basso, con passaggio dalla Bocca di Brenta, prima di scendere verso la zona d'arrivo.
Gli atleti interessati a partecipare all'evento potranno formalizzare la propria adesione fino al 28 agosto, giorno della chiusura delle iscrizioni, mentre il termine ultimo per garantirsi la possibilità di prendere il via con il pettorale personalizzato (riporterà il nome del concorrente) è fissato per il 20 agosto.
Le iscrizioni, con relativi dettagli su modalità e quote da versare, si inviano attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.dolomitidibrentatrail.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni necessarie su programma e percorsi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl