LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport su ghiaccio
giovedì 25 gennaio 2018
14 medaglie per i pattinatori trentini sul ghiaccio di Miola

Nel mese di gennaio è toccato alla seconda gara riservata alla fascia nazionale, valida anche come seconda parte della prima gara di fascia interregionale triveneta, offrire la possibilità ad un grande numero di pattinatori artistici trentini di ritrovare confidenza con le competizioni dopo la pausa di fine anno. Il meeting si è svolto a Miola di Piné dal 13 al 14 gennaio ed ha coinvolto 196 atleti, 68 dei quali trentini, che si sono fatti valere portandosi a casa tre medaglie d'oro, cinque di argento e sei di bronzo.
Cominciando con la categoria Prenovice femminile di fascia interregionale, nel primo gruppo si è imposta Greta Bertocchi del Cpa Trento, con 29,23 punti. Per quanto invece riguarda la fascia nazionale sul podio sono salite Cristina Bonapace del Val Rendena Figure Skating Club, seconda con 31,33 punti, e Matilda Baldracchi dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, terza con 29,91 punti. Nella fascia di età, la categoria Prenovice, si sono guadagnati una medaglia Jacopo Sartini dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, secondo con 24,32 punti, e Alessandro Coviello dell'Artistico Ghiaccio Fiemme, terzo con 19,68 punti.
La categoria Basic Novice A di fascia nazionale ha regalato il secondo oro alla pattuglia trentina, grazie alla prestazione di Eva Prando del Cpa Trento, che nel primo gruppo si è imposta con 32,01 punti. Nel secondo gruppo, invece lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo ha piazzato tre pattinatrici seconda, terza e quarta, rispettivamente Valentina Ferrari (33,90 punti), Angelica La Manna (27,78 punti) e Sofia Delvai (26,12 punti). Nella stessa categoria, in campo maschile, da segnalare il terzo posto di Simone Soraruf (22,41 punti) e il quarto di Matteo Marchiani (22,18 punti), entrambi del Val di Fassa Artistico Ghiaccio.
Quattro medaglie hanno invece conquistato le atlete trentine nella categoria Basic Novice B, fascia interregionale. Nel primo gruppo portano la firma di Giulia Leonardi dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, seconda con 35,99 punti, e di Ester Maria Vian del Val di Fassa Artistico, terza con 33,95 punti. Nel secondo gruppo quella di Cheyenne Sara Zeni dell'Artistico Ghiaccio Fiemme, seconda con 35,70 punti, e Silvia Pezzoli dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, terza con 35,11 punti. Va infine ricordata la medaglia d'oro di Giorgio Vianello dell'Artistico Ghiaccio Fiemme fra gli Junior, per lui 117,27 punti.
Il 14 febbraio, al Palaghiaccio di Trento, si è svolta anche la seconda gara nazionale di pattinaggio sincronizzato alla quale hanno preso parte 430 atleti. Le Ice On Fire, sul ghiaccio di casa, hanno vinto con 45,19 punti nella categoria Mixed Age Over 15.
§Nel prossimo fine settimana all'Agorà di Milano è in programma la terza gara nazionale riservata alle categorie Elite, Senior, Junior e Novice, alla quale prenderanno parte 25 atleti trentini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,457 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl