LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport su ghiaccio
martedì 24 aprile 2018
La stagione dell'artistico trentino si chiude con 17 medaglie

È toccato alla «Südtirol Ice Cup» chiudere la stagione del pattinaggio artistico. La manifestazione organizzata dal Bolzano On Ice, che si è svolta dal 18 al 22 aprile, ha portato sul ghiaccio del PalaOnda ben 470 atleti di tutte le categorie, dai Pre-Novice ai Senior, e di tutte le fasce, dando spazio ad una settantina di pattinatori trentini, che hanno raccolto otto medaglie d'oro, altrettante d'argento e una di bronzo.
Cominciando dai più giovani Pre Novice, che hanno conquistato cinque medaglie, si è meritato il secondo posto nel 2° gruppo Greta Bertocchi del CPA Trento, grazie ai 30 punti totalizzati; nel 3° gruppo successo per Cristina Bonapace del Val Rendena Figure Skating Club (32,06 punti) e secondo gradino del podio per Matilda Baldracchi dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo (31,03 punti); infine nel 4° gruppo argento per Siria Maestri, dello stesso club, con 28,28 punti. In campo maschile doppietta trentina, grazie a Jacopo Sartini (anch'egli dello Sporting Ghiaccio Pinzolo), che si è imposto con 26,40 punti, precedendo Alessandro Coviello dell'Artistico Ghiaccio Fiemme, secondo a quota 21,97.
Cinque le medaglie raccolte anche nella categoria Basic Novice A. Nel 3° gruppo è andata a segno Martina Marchioni del Val di Fassa Artistico Ghiaccio (36,10 punti), imitata da Ginevra Masè del Val Rendena Figure Skating Club, che si è imposta nel 4° gruppo grazie a 35,32 punti. Due argenti sono arrivati dal 5° e 6° gruppo, conquistati da due pattinatrici dello Val di Fassa Artistico Ghiaccio, ovvero Valentina Ferrari (37,95 punti) e Sofia Delvai (33,36 punti). Chiude il quadro il primo posto di Edoardo Comi dell'Artistico Ghiaccio Fiemme, vincitore fra i maschi con 30,90 punti. Fra i Basic Novice B, nel 2° gruppo, vittoria per Ester Maria Vian del Val di Fassa Artistico Ghiaccio, forte di 30,33 punti.
Spostandoci agli Advanced Novice, va segnalato il secondo posto di Elena Ferrazza dello Sporting Ghiaccio Pinzolo nel 1° gruppo, grazie a 50,44 punti. Laetitia Vianello del Fiemme On Ice si è invece imposta nel 1° gruppo della categoria Junior, grazie a 63 punti, nel 2° gruppo troviamo invece la medaglia di bronzo di Arianna D'Alessandro dell'Artistico Ghiaccio Fiemme (59,39 punti). L'ultimo oro da menzionare è quello che si è guadagnato con 64,19 punti Giorgio Vianello dell'Artistico Ghiaccio Fiemme nella categoria Junior, mentre è stata d'argento la prova della compagna di club Gaia Melillo fra le Senior: per lei 52,23 punti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,465 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl