LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport di montagna
giovedì 5 luglio 2018
Sabato 4 agosto la seconda edizione del «Vertical Tovel»

Novità e conferme per l'imminente Vertical Tovel, che ha esordito col botto lo scorso anno con ben 150 atleti ed oltre 200 domande di iscrizione, e verrà riproposto sabato 4 agosto.
La prima novità nasce appunto dall’esigenza di aumentare il numero di pettorali disponibili, che salgono quindi a 250. Confermato invece il tracciato di gara, molto apprezzato lo scorso anno, mantenendo il particolare passaggio all’interno dello stallone della malga con un premio per il primo che transiterà ai “Crozi del Bigio”, il punto più suggestivo del percorso.
Importante notizia da dare è la nascita della "Finstral Cup", una combinata con l’ormai famoso vertical "Crepa Neigra" di Canazei. Questa partnership è stata resa possibile dal nuovo sposor "Finstral", che mette a disposizione un ricco montepremi per i primi atleti classificati nella combinata.
Tornando al Vertical Tovel, per questa seconda edizione si è deciso di spostare la gara dalla mattina al pomeriggio, sempre di sabato. In questo modo gli atleti avranno comunque la domenica libera per i loro allenamenti o per la famiglia, ma fermandosi poi a cena invece che a pranzo, il comitato organizzatore punta ad avere più persone che resteranno a far festa dopo le premiazioni per quello che sarà il “terzo tempo” della gara.
Ricordiamo che ci si iscrive con quota ridotta a 25 euro solo fino al 25 luglio, poi la quota salirà a 30 euro. L'operazione si potrà espletare anche il giorno della manifestazione. Il pacco gara sarà ancora più ricco dello scorso anno e il suo contenuto sarà svelato a breve.
Informazioni dettagliate della gara sul sito www.verticaltovel.it e alla pagina Facebook.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl