LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
venerdì 12 aprile 2019
Poche ore alla 4ª «DiVinNosiola Ecorunning»

A poche ore dal via, la quarta edizione di «DiVinNosiola Ecorunning», la mezza maratona in programma domenica con partenza alle ore 10 da Vezzano, un risultato importante può già vantarlo e riguarda il numero di iscritti. La lista provvisoria annovera infatti 420 nomi, ai quali se ne aggiungeranno ovviamente altri, dato che sarà possibile procurarsi un pettorale fino a domenica mattina. La nuova formula, che raggruppa tutti i concorrenti in un'unica prova sulla distanza half-marathon, affrontabile anche in coppia con passaggio del testimone a metà del tracciato, è stata dunque ben accolta dai runner, che cominciano a conoscere e a promuovere con il passaparola questa competizione giovane e unica nel suo genere, non solo per le caratteristiche del territorio che la ospita, la Valle dei Laghi, ma anche perché porta gli atleti a stretto contatto con i luoghi di produzione del Vino Nosiola, ovvero in mezzo ai vigneti e dentro le cantine.
La mezza maratona organizzata da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale in collaborazione con il G.S. Fraveggio vedrà i concorrenti muoversi da Vezzano a Calavino, Castel Madruzzo, Lasino, Pergolese, Ponte Oliveti, costeggiando il Lago di Toblino, poi a Padergnone e Santa Massenza, per chiudere il cerchio di nuovo al teatro di Vezzano.
Lo scorso anno si imposero Luca Miori e Lorenza Beatrici nella prova lunga, Francesco Trenti e Sabrina Malacarne in quella breve. I due protagonisti maschili sono già nell'elenco degli iscritti e quindi per ora appaiono come i favoriti dell'edizione 2019, ma solo all'ultimo si conoscerà con precisione la composizione del pacchetto dei big.
Poco prima della partenza dei corridori, ovvero alle 9.30, si metterà in moto dall'Ufficio Informazioni di Vezzano anche il gruppo che prenderà parte alla camminata ludico motoria condotta da un accompagnatore di territorio, che coprirà la distanza di 5 chilometri e percorrerà le stesse zone vocate alla produzione della Nosiola.
La quota di iscrizione è di 35 euro per la gara individuale e di 25 euro a testa per chi prende parte alla “duo half marathon”, mentre quella per la passeggiata è di 10 euro. I dati si inviano scaricando e compilando il modulo disponibile sul sito della gara (www.discovertrento.it/valle-dei-laghi/divinnosiola-ecorunning), inviandolo a info@divinnosiolarunning.it oppure consegnandolo di persona all’ufficio gare, aperto domani dalle 17 alle 19 e domenica dalle 8 alle 9.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl