LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
mercoledì 12 giugno 2019
Campionato Valli del Noce in archivio con il sorriso

La gara di Romallo ha chiuso domenica scorsa la 45ª edizione del «Campionato Valli del Noce», il circuito che comprende cinque gare podistiche organizzate in primavera in Valle di Non da un pool di società sportive di cui fanno parte Usam Baitona, Asd Mollaro, Sc Fondisti Alta Val di Non, Romallo Running e Us Robur. La competizione finale è stata inserita nella tre giorni di «Move your body», la festa dello sport cominciata venerdì 7 giugno e che ha proposto un momento formativo dedicato all'alimentazione, un torneo di pallavolo, una gimcana in bicicletta, uno spettacolo di bike trial, il concerto del sabato sera, un tour guidato in mountain bike e il pranzo in piazza a Romallo.
Per quanto concerne le classifiche di giornata, si sono imposti Lorenzo Gennara e Vittoria Battistoni fra i Cuccioli, Andrea Zulini e Sofia Filippo fra gli Esordienti, Matteo Capovilla e Nicol Cattani fra i Ragazzi, Pietro Gasperetti e Michela Pallaver fra i Cadetti, Gabriele Concli e Nancy Giglio fra gli Allievi, Martino Radovan fra gli Junior, Davide Iachelini ed Elisabetta Nicoletti fra i Senior, Federico Bertagnolli e Cristina Delpero fra gli Amatori A, Riccardo Baggia e Mirella Bergamo fra gli Amatori B, Maurizio Leonardi e Lucia Maurina fra gli Adulti, Alfeo Melchiori e Flora Zeni fra i Pionieri.
Trattandosi dell'ultima gara dell'edizione 2019, nell'occasione sono stati premiati anche i vincitori delle classifiche generali. Si sono quindi laureati campioni delle Valli del Noce Rayan En Nakhai e Caterina Endrizzi fra i Cuccioli, Andrea Zulini e Nadia Zucal fra gli Esordienti, Matteo Capovilla e Anna Torresani fra i Ragazzi, Cristian Mosconi e Michela Pallaver fra i Cadetti, Francesco Castellan e Nancy Giglio fra gli Allievi, Alex Rigo e Giulia Nardon fra gli Junior, Davide Iachelini ed Elisabetta Nicoletti fra i Senior, Federico Bertagnolli e Cristina Delpero fra gli Amatori A, Riccardo Baggia e Mirella Bergamo fra gli Amatori B, Franco Torresani e Lucia Maurina fra i Veterani, Alfeo Melchiori e Flora Zeni fra i Pionieri.
Il premio riservato alle società è andato all'Usam Baitona, che ha preceduto lo S.C. Fondisti e il Romallo Running, la famiglia che ha raccolto più punti sono stati ancora i Radovan. In quanto al concorso di pittura «Scorci di Valligiano» , la giuria guidata da Pietro Weber ha deciso di assegnare il successo all'opera di Alessia Batca.
Va così in archivio anche l'edizione 2019 della competizione alla quale hanno preso parte circa 430 atleti compresi fra i 4 e i 70 anni. L'appuntamento è per il 2020.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl