LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Pallamano
venerdì 22 novembre 2019
Pressano col fattore campo: al Palavis arriva il Merano

Il primo derby regionale casalingo assume i contorni di una sfida pericolosa per la Pallamano Pressano CR Lavis che nella 10^ giornata di Serie A1 attende l’Alperia Merano sul parquet del Palavis. Un vero e proprio scontro diretto PlayOff quello che attende le due squadre, rispettivamente a quota 9 e 10 punti in classifica.
Non sarà certamente la partita dei sorrisi: da una parte il Pressano di Andreasic, dopo 3 vittorie consecutive, ha compiuto un pesante passo indietro a Sassari offrendo la peggiore prestazione stagionale che ha fatto riemergere gli interrogativi dell’inizio di stagione. Dall’altro lato del campo i Diavoli Neri di mister Prantner, dopo un avvio da vera e propria rivelazione della Serie A1, hanno dovuto fare i conti con gli scontri di alta classifica e vengono da due stop consecutivi di cui l’ultimo, sabato in casa contro Siena, ha portato con sé anche la sfortuna degli infortuni che hanno messo KO i terzini titolari Prantner e Petricevic.
Clima dunque amaro da ambo le parti e partita che si preannuncia spettacolare, oltre che combattutissima: con 7 squadre raccolte in soli 5 punti ogni singola lunghezza diventa fondamentale e Pressano, che ha già raccolto 4 sconfitte (tutte in trasferta) vuole confermare il feeling con il Palavis fin qui imbattuto quest’anno. Tanti significati ed un solo obiettivo in campo: la vittoria, per confermarsi in zona playoff e restare a tiro dalle posizioni di vertice, oltre che per cominciare col piede giusto una settimana a dir poco impegnativa considerato il turno infrasettimanale di mercoledì.
Fra il primo ed il secondo tempo della gara, inoltre, avverrà la consegna da parte della Pallamano Pressano di un simbolico assegno di 3mila € quale cifra raccolta e devoluta ad AIRC in memoria di Giorgio Chistè. Il Presidente Lamberto Giongo consegnerà infatti l’assegno a Stefano Podini, consigliere regionale AIRC oltre che figura di spicco proprio della pallamano italiana. Un’occasione importante che rende orgoglioso tutto l’ambiente giallonero, chiamato a raccolta per il match: fischio d’inizio alle ore 20.00 al Palavis di Lavis per Pressano-Merano, arbitrano i sig. Fato e Guarini di Fasano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl