LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Pallamano
sabato 1 febbraio 2020
Pressano attende la EGO Siena fra le mura amiche

Secondo sabato consecutivo in casa per la Pallamano Pressano CR Lavis, lanciata verso la terza giornata di ritorno in Serie A1. Dopo il brillante riscatto ottenuto sabato scorso contro il Bressanone, sul parquet lavisano arriverà questa volta la EGO Siena, seconda forza della classifica e fra le squadre più accreditate per la lotta al tricolore.
Mister Alessandro Fusina ritroverà quindi la squadra che ha guidato fino a dicembre e per l’intero team giallonero il match contro Siena sarà un banco di prova importante per saggiare definitivamente le velleità del nuovo Pressano a guida Fusina. Le impressioni avute sabato scorso sono state certamente ottimali ma un solo passo non può tracciare un percorso: serve ora confermarsi, continuando sulla stessa lunghezza d’onda verso una risalita della classifica difficile, ma non impossibile.
Di fronte al team di casa, che attende un Palavis ancora una volta carico e determinante, ci sarà la EGO Siena del tecnico croato Boris Lisica: un organico di grandissimo livello quello a disposizione del club senese con i vari Radovcic, Fovio, Bronzo e l’iraniano Yousafinezhad a trascinare la squadra che attualmente con 3 sole sconfitte in stagione sosta al secondo posto in classifica.
Un ostacolo di ferro, dunque, si paleserà davanti alla squadra trentina che all’andata disputò una delle migliori partite al PalaEstra di Siena, prima di essere beffata dal gol-partita della EGO sulla sirena. Voglia di conferme e di riscatto quindi nelle corde di Giongo e compagni che scenderanno in campo al completo e cercheranno ancora una volta di scaricare in campo la massima determinazione per dare definitiva conferma della svolta: serviranno però tutti gli ingredienti di una partita eccellente, a partire dalla difesa per poi sfruttare una fase offensiva di altro tenore rispetto a quella troppo imprecisa vista da mesi a questa parte. Sarà a tutti gli effetti un big match tutto da seguire: una gara che potrebbe muovere ulteriormente l’equilibratissima classifica di Serie A1.
Fischio d’inizio al Palavis alle ore 20.00, arbitra la coppia campana Carrino-Pellegrino. Live streaming come di consueto sul canale Youtube federale “Pallamano TV” e sulla pagina Facebook della Pallamano Pressano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl