LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Pallamano
sabato 29 febbraio 2020
La partita Conversano - Pressano si gioca regolarmente

Il caos sportivo generato dall’emergenza COVID-19 non ferma completamente l’attività dei campionati nazionali di pallamano. Dopo un primo rinvio generale imposto dalla Federazione nella giornata di lunedì, la mattinata di mercoledì ha riaperto la possibilità di giocare regolarmente, opzione colta da Conversano e Pallamano Pressano CR Lavis avversari questa sera sul parquet del Pala San Giacomo in terra pugliese. Le due società hanno quindi avuto il via libera per disputare la gara nonostante una settimana travagliata: senza il Palavis a disposizione, i gialloneri hanno dovuto svolgere un lavoro alternativo, volto soprattutto al recupero di energie ed infortuni in seguito alla pesante kermesse della Coppa Italia.
Di fronte ora un ostacolo a dir poco impegnativo: la capolista Conversano sul proprio parquet. Una sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà, che farà comunque da banco di prova importante per tutte e due le formazioni: deluse dalla Coppa Italia, Conversano e Pressano vogliono il riscatto per dare nuova linfa alla stagione. I pugliesi devono difendere la prima posizione dal ritorno arrembante di un Bolzano che pare inarrestabile, mentre Pressano ha tutta la voglia di dimostrarsi ancora spina nel fianco anche in ottica futura.
Al Pala San Giacomo sarà una partita con tante incognite: in primis le conseguenze della Coppa Italia e di una settimana irregolare ed in secondo luogo gli infortuni. Sia Fusina sia Tarafino dovranno infatti fare i conti con l’infermeria: Leal da una parte e Dedovic (stagione finita) dall’altra non saranno della partita, così come altri acciacchi rischiano di minare la qualità del match. La posta in palio sarà comunque la stessa: due punti pesantissimi, che apriranno un marzo di rara intensità per il massimo campionato italiano. Conversano-Pressano sarà una delle tre gare su sette che si giocheranno: in campo anche Fasano-Siena e Fondi-Bressanone, le altre partite tutte rinviate. Fischio d’inizio previsto al Pala San Giacomo alle ore 19.00 ad opera della coppia Corioni-Falvo: live streaming su Pallamano TV.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl