SporTrentino.it
Pallamano

Pressano, si apre il sipario: al Palavis arriva l’Innsbruck

La pallamano giocata torna al Palavis con l’Allianz Euregio Cup 2020, il torneo dell’Euroregione Tirolo - Sudtirolo - Trentino, che da qualche giorno sta tenendo impegnate le squadre dei massimi campionati.
La Pallamano Pressano Cassa di Trento è quindi pronta ad esordire nel prestigioso torneo prestagionale, la prima uscita ufficiale della stagione a 5 mesi e mezzo di distanza dall’ultimo match giocato. In quell’occasione fu la Junior Fasano a fare visita ai gialloneri al Palavis a porte chiuse ed ora la situazione sarà la medesima: gara a porte chiuse che comunque, al di là del clima surreale, potrà finalmente mettere in mostra le novità della rosa giallonera. A partire dai tre nuovi innesti Loizos, Szep (nella foto) e Dainese, che affiancheranno la giovane truppa al servizio di mister Alessandro Fusina.

Dopo un mese di allenamenti quindi sarà la volta della pallamano giocata, contro un’avversaria di grande spessore, l’Innsbruck Tirol, un estratto della squadra austriaca che milita nella massima serie oltreconfine. Inseriti nel Girone B dell’Allianz Euregio Cup con Pressano e Merano, gli austriaci hanno già disputato la partita contro Merano, finita 32-29 per i Diavoli Neri altoatesini. Per i gialloneri quindi una sfida che vale subito le prime quattro posizioni del torneo, ma l’obiettivo principale sarà quello di rodare un team nuovo e profondamente cambiato rispetto allo scorso anno.
Quello contro Innsbruck sarà il primo dei tre incontri che comporranno l’Allianz Euregio Cup: mercoledì prossimo si chiude il girone a Merano, poi sarà la volta delle gare per i piazzamenti al 1º al 7º posto, poco prima del via al campionato di Serie A Beretta fissato fra due settimane, sabato 5 settembre al Palavis contro l’Eppan. Il fischio d’inizio di Pressano-Innsbruck è fissato quindi per le 18.30 al Palavis a porte chiuse: considerata la situazione, la società ha allestito il live streaming della partita sul canale YouTube della Pallamano Pressano Cassa di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.